domenica 20 aprile 2014

[MINI REVIEW] Alchimia Natura

Buon pomeriggio ragazze, finalmente torno ad aggiornare il blog dopo tantissimo tempo, vi prego di perdonarmi ma prometto ufficialmente che sarò molto più presente d'ora in poi.

Oggi voglio recensire dei prodotti che ho ricevuto molto tempo fa e che sicuramente avete già avuto modo di conoscerli o di averne sentito parlare, si tratta di tre mini-size con INCI totalmente verde di alcuni prodotti di Alchimia Natura: uno shampoo doccia con oli pregiati e sali del Mar Morto, un acqua aromatica biologica ed infine un burrone.
Ma vediamoli più da vicino...





Shampoo doccia con oli pregiati e sale del Mar Morto:
L'azienda dice "Proprietà: Shampoo-doccia idratante, emolliente, ricco di Sali Minerali, aiuta a ritrovare capelli lucidi e forti. Delicato grazie agli estratti di calendula e elicriso, nutriente grazie all’olio di Oliva, ma senza appesantire i capelli, ideale anche per uso frequente e per chi soffre di prurito, dermatite seborroica, forfora. Grazie ai Sali del Mar Morto riporta equilibrio e energia al cuoio capelluto e alla pelle del corpo."





Ha un forte odore d'Oriente, la consistenza si presenta più liquida rispetto ai tradizionali docciaschiuma e lascia sulla pelle la sua profumatissima fragranza a lungo, questo può essere un aspetto negativo per chi non ama i prodotti troppo profumati e per chi non ama le fragranze decise.
Lo ritengo un prodotto molto valido sebbene solo una volta l'ho usato come shampoo, ma non perchè non abbia soddisfatto le mie aspettative, semplicemente perchè preferisco utilizzare il mio solito trattamento sui capelli.
Non credo che lo acquisterò in futuro perchè preferisco profumi molto meno forti. ed il prezzo è eccessivo.
Prezzo: 12euro per 200ml


Acqua aromatica biologica:
L'azienda dice "Pura acqua di Lavanda distillata in corrente di vapore durante la magica Festa della Lavanda nel giorno
del solstizio d’estate. Ideale come acqua da toletta dermopurificante, rinfrescante, idratante per viso e corpo. Aiuta la mente a ritrovare serenità."




Non mi piace molto per l'odore alla lavanda che non amo per niente, ma la trovo ottima per profumare lo struccante bifasico fai-da-te.
(Se vi interessa qui c'è la ricetta dello struccante bifasico fai-da-te)
Prezzo: 10euro per 125ml

Burrone:
L'azienda dice "il Burrone è una morbida crema al puro Burro di Karitè nutriente e vellutante. Contiene un’alta  concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più  sensibile, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole."



Lo amo! Ottimo e multifunzionale, funziona realmente per tutto, l'ho provato in particolare per le scottature, è ottimo anche per le pelli sensibili. L'odore è molto naturale derivato dai propri componenti senza alcun profumo.
Lo comprerei decisamente se il prezzo fosse più contenuto.
Prezzo: 20euro per 100ml


Ditemi cosa ne pensate :)
XOXO

49 commenti:

  1. Devo provarli i prodotti di questa marca, ne sento sempre parlar bene!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buoni sì, con un ottimo INCI ;)

      Elimina
  2. I prodotti di Alchimia Natura sono davvero ottimi! Mi ispira molto l'acqua alla lavanda, sai? la proverò senz'altro ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona molto bene, purtroppo non mi piace l'odore ma è solo questione di gusti :D

      Elimina
  3. Ciao bella, io ho provato alcuni dei prodotti di Alchimia Natura in passato. Devo dire che sono amante del detergente intimo alla lavanda, e della crema Viso. *-* Sono fantastici. Bellissima review, complimenti.
    PS: mi ispira molto l'acqua alla lavanda, perché mi sta piacendo molto questo tipo di prodotto. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace la lavanda la troverai sicuramente ottima ;)
      Grazie mille del complimento, lo apprezzo molto :D

      Elimina
  4. L'acqua aromatica alla lavanda deve essere paradisiaca!*_* (vabbè io non faccio testo, adoro qualsiasi cosa sia lavandaXD). ps: forse sono tonta io ma non ho trovato il link della ricetta del bifasico fai da te +_+, mi interesserebbe molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh grazie mille per avermelo fatto notare, mi sono completamente dimenticata di linkare, ora lo aggiungo e lo puoi trovare ;) a presto credo che metterò la versione aggiornata e giusto il caso sarà proprio la versione alla lavanda :D

      Elimina
  5. i prodotti alchimia natura sono veramente ottimi e poi sono naturali il chè non guasta

    RispondiElimina
  6. L'acqua aromatica mi ispira tantissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace la lavanda è ottima ;)

      Elimina
  7. Belli i prodotti Alchimia Natura. Praticamente mi ispira quasi tutto quel che hanno nel listino. Tra questi, il burrone in prima linea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro, credo che sebbene sia una mini size lo uso più di altri prodotti completi :D

      Elimina
  8. Ciao! Non ho mai provato questi prodotti ma sono molto incuriosita dall'acqua aromatica alla lavanda. Ultimamente ne ho riscoperto il profumo e lo sto apprezzando. Mi sono unita al tuo blog, se ti va piacere seguirmi mi trovi dove sai :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che tu sia passata :) Ora passo da te subito :D

      Elimina
  9. Ho avuto modo anch'io di collaborare con Alchimia Natura ed ho letteralmente amato i loro prodotti, veramente freschi e di qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che siano piaciuti anche a te :)

      Elimina
  10. li conosco...sono ottimi!!! ti va di seguirci?

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/necessaire-in-your-sweetcase/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sono molto validi :) certo che mi va, passo subito da te :D

      Elimina
  11. conosco questo brand e trovo i loro prodotti naturali davvero ottimi!!!
    complimenti per il blog, mi sono unita con piacere ai tuoi followers :) se vuoi passa a trovarmi http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) passo subito da te molto volentieri ;)

      Elimina
  12. Prodotti interessanti,sopratutto il burrone *-*
    http://elymakeup06.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai sì, mi fa impazzire *.*

      Elimina
    2. Io mi sono iscritta al tuo blog,mi avevi detti che anche tu eri d'accordo ad iscriverti al mio però non vedo l'iscrizione :(
      http://elymakeup06.blogspot.it

      Elimina
    3. Ieri non avevo avuto molto tempo per fare qualcosa, quindi ho fatto stamattina :) mi dispiace di averci messo così tanto tempo :S
      Grazie mille e un bacione

      Elimina
  13. Ciao Becky, eccomi qui! Sono passata molto volentieri a trovarti! Bello il tuo blog! Ho deciso di seguirti!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Passo subito da te ;)

      Elimina
  14. Il Burrone sembra interessante, amo le creme alla calendula ;)

    RispondiElimina
  15. Mi hai incuriosita, li proverò!
    Passa da me se ti va.... Un bacione,
    Margherita

    THE GLOSSY MOOD BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito, grazie del passaggio :D

      Elimina
  16. Ne devo assolutamente provare qualcuno!!! *-*
    Buon 25 Aprile!


    http://candyfloss-pp.blogspot.it/2014/04/dressale-wish-list-01.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, buon 25 anche a te ;)

      Elimina
  17. ciao :) anche io ho avuto modo di provare alcune cosine e sono stata felice di scoprire questo mondo naturale e profumato...molto carino il tuo blog, l'unica cosa che potrei consigliarti è di aggiungere uno sfondo personale che ti rappresenti, qualcosa che hai solo tu...per quanto riguarda i widget da aggiungere al blog, ti consiglio di andare da questa splendida ragazza che saprà darti tantissimi spunti per abbellire il tuo blog http://iolecal.blogspot.it/...buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la visita e specialmente per i consigli, mi sono molto utili :)

      Elimina
  18. sai che non ho mai provato nulla di questa marca??
    devo rimediare appena avrò smaltito un po' di prodotti!
    mi incuriosisce lo shampoo ma se ha un forte odore come scrivi tu non so se potrei utilizzarlo :/
    nuova follower <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita, ti ho già aggiunta tramite bloglovin' ;)

      Elimina
  19. Anche io provai tempo fa questi prodotti, mi è piaciuto molto il Burrone, e uno scub viso all'albicocca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub dev'essere stato meraviglioso *.*

      Elimina
  20. Eccomi,ho appena letto il tuo commento sul mio blog e sono subito passata da te :D Ovviamente inizio a seguirti all'istante perchè mi interessano molto le review sui prodotti ecobio :) Comunque si,i prezzi in generale sono un pò eccessivi anche se i prodotti sono validi,ma finchè te li mandano gratuitamente ben venga ahahah :D Il burro mi interessa parecchio,quando prenderò la mano con lo spignatto,cercherò di replicarlo seguendo l'inci :D A presgto e grazie per la visita :*

    RispondiElimina
  21. quanto mi ispirano questi prodotti! Anche se francamente 20 € per il Burrone mi sembrano eccessivi :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anch'io, sono veramente troppi ;)

      Elimina
  22. Il burrone sembra un valido prodotto ma come dici tu forse il prezzo è meno interessante del prodotto :)
    Mi unisco al tuo blog se ti va di seguirmi ,ti aspetto :-*
    http://provoerecensisco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito, grazie della graditissima visita :*

      Elimina
  23. Adoro i prodotti multifunzione e quel burrone m'ispira troppo *.*!

    My latest post: Spring is back

    THE SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  24. Il doccia shampoo sembra interessantissimo, sopratutto se la profumazione persiste a lungo...adoro i profumi forti ;)

    RispondiElimina
  25. il burrone mi è sempre sembrato ottimo! effettivamente è costoso ma se pensi che è 100% green alla fine mi sa che li vale tutti!

    RispondiElimina
  26. Tutti la usano. Chissà perché a me dice poco che nulla. Ultimamente mi sono fissata con una marca tedesca e mi trovo benissimo *-*

    RispondiElimina