lunedì 25 novembre 2013

[REVIEW] LadyCup

Buonasera ragazze, oggi voglio parlarvi di un'altra coppetta mestruale (sì, devo dire che ci ho preso gusto ahah). La coppetta in questione è LadyCup , credo che ormai già tutte voi sappiate cos'è e non serve spiegarlo ancora.

Questa coppetta si trova in due misure:
-L per donne sopra i 25 anni o che hanno partorito vaginalmente
-S per donne che non hanno partorito vaginalmente o che hanno meno di 25 anni.

La coppetta che ho potuto provare è la turquoise, sì...ce ne sono di diversi colori e pure i sacchetti che la contengono quando non la usate hanno diverse fantasie.
Eccovela qui:







Per vedere come inserire ed estrarre la coppetta potete vedere questo vecchio post.

La coppetta non provoca alcun tipo di allergia, può essere utilizzata facendo sport e dormendo e si può usare con i normali mezzi anticoncezionali.

Il gambo di questa coppetta è più lungo rispetto a quello con cui ero abituata con Organicup, ma non ho avuto comunque nessun fastidio ma è tranquillamente arcociabili a lunghezza desiderata.
IMPORTANTE: Deve essere assolutamente sterilizzata bollendola in acqua per 5 minuti prima di ogni ciclo!

Ora vi dico come mi sono trovata...bhè, devo ammettere che i primi giorni ho avuto dei problemi a collocarla all'altezza giusta, la mettevo troppo in alto (ovviamente per abitudine con Organicup) e ho avuto delle perdite ma poi tutto okay. Il secondo problema l'ho avuto col gambo, non per la lunghezza ma perchè tende a scivolare molto quando lo si prende per estrarre la coppetta, ma nulla di impossibile ;)
Un super lato positivo è che si apre subito una volta inserita ed è più morbida di Organicup, sono riuscita a tenerla quasi 10 ore verso gli ultimi giorni di ciclo, mentre nei primi giorni circa 7.

Avete provato questa coppetta? e per chi di voi era schifata/scettica avete cambiato idea nel corso del tempo oppure no? Fatemi sapere


XX
Becky.


5 commenti:

  1. Bellina azzurra! io uso da ormai quasi un anno la mia Meluna viola e mi ci trovo benissimo :) le coppette sono davvero una grande invenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coppetta cambia molte cose, sono contenta di non essere l' unica persona entusiasta per la coppetta.

      Un bacio

      Elimina
  2. l'idea di base mi piace ma devo essere sincera, il solo pensiero di inserire quel coso mi fa rabbrividire! ahahahahahahahah è tutta questione di abitudine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È meno tragica di quanto sembri, d' altronde ci ficchiamo pure altro quindi non mi sono mai posta il problema ;)

      Elimina
  3. mmm diciamo che sono un po' ambivalente! da una parte vorrei provarlo, dall'altra però sono un po' frenata!! vedremo!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina