mercoledì 25 settembre 2013

[DIY] Struccante bifasico fai da te - DIY biphasic makeup remover

IT- Buonasera ragazze, sapete che adoro i prodotti bio, naturali e specialmente quelli fatti in casa. Oggi vi propongo una ricetta di uno struccante bifasico, fatto con ingredienti che tutte abbiamo in casa. (Pensavo di iniziare questa nuova tipologia di post, ditemi cosa ne pensate). Ora, senza perdere altro tempo, vi metto qui sotto la ricettina ;)

ENGood evening girls, you know that I love organic, natural products and especially those made at home. Today I propose a recipe for a biphasic makeup remover , it is made with ingredients that everyone has at home. (I begin this new type of post, tell me what you think about it). Now, without wasting any more time, I put below the recipe ;)


Occorrente - Needed:



IT- Acqua distillata (quella per il ferro da stiro, se non l'avete va bene pure quella di bottiglia o del rubinetto, ma preferisco quella distillata)
Olio di semi di mais (in alternativa usate quello che avete, sappiate che quello d'oliva risulta essere più pesante)
Camomilla (bustina o solubile, è indifferente)
1 pentolino
1 piccolo contenitore vuoto
1 imbuto
1 filtrino per liquidi (non è proprio necessario ma se lo avete è meglio)

EN- Distilled water 
Oil Corn (alternatively you can use what you have)
Chamomile (or soluble sachet)
1 small pot
1 small empty container 
1 funnel
1 small filter for liquids (not really necessary but if you have it is better)


Procedimento - Procedure:



IT- 1. Scaldate l'acqua distillata in un pentolino, non deve raggiungere il bollore.
2. Mettete la camomilla nell'acqua distillata e mischiare (nel caso della solubile), se avete la bustina lasciatela in infusione per 3/4 minuti.
3. Nel frattempo mettete nel vostro contenitore vuoto circa un terzo di olio.
4. Mettete la camomilla filtrata nel contenitore con l' olio aiutandovi con un imbuto (sennò esce un macello :P).

EN- 1. Heat the distilled water in the small pot, the water must not reach the boil.
2. Put the chamomile in distilled water and mix (in the case of soluble), if you let the bag steep for 3/4 minutes.
3. Meanwhile, put  about a third of oil in your empty container.
4. Put the filtered chamomile  into the container with the 'oil using the funnel (otherwise leaves a mess: P).

...Ora il vostro struccante è pronto!
...Now your make-up remover is ready!


IT- L' immagine non è delle migliori, ma deve presentarsi diviso in due, in alto l'olio e in basso la camomilla. Per utilizzarlo basta agitarlo, ricordatevi che siccome non ha conservanti non è eterno, quindi durerà circa una settimana, poi bisogna rifarlo, per questo ho utilizzato un piccolo contenitore da 100ml.

Cosa ne pensate? Ditemi o linkatemi le vostre ricette se ne avete. Spero di essere stata utile per qualcuna di voi. Un bacione a tutte :*

EN- The image is not the best, but it should be diveded into two parts, the oil in the top and the chamomile in the bottom. You've to shake it to use it, remember that since it has no preservatives it is not eternal and it will last about a week, then you have to do it again, for this reason I used a small container of 100ml.

What do you think about? Tell me or link me your recipes if you have one. I hope to be helpful to someone. A big kiss to all :*

XX
Becky.




25 commenti:

  1. Farlo in casa implica il sapere cosa c'è dentro! molto carina come idea :)
    io invece ne ho appena recensito uno.
    xoxo

    RispondiElimina
  2. L'avevo già fatto diverse volte e da un sacco di soddisfazione :) Io ci mettevo anche il conservante di aromazone :) Ho smesso di usarlo e sono passata al latte detergente per mancanza di tempo e anche perchè sulla mia pelle misto/grassa l'olio risultava pesante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io passo un tonico subito dopo e toglie il problema unto avendo la pelle mista, durante la settimana altero comunque latte e bifasico ;)

      Elimina
  3. questa ricetta è fantastica... semplice ed efficace... da provare sicuramente!! grazie! :)

    RispondiElimina
  4. Wow, grate! Love!
    http://afinaskaterblogspotcom.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  5. Ciao Becky, mi piace questa tipologia di post! Riguarda questo struccante non so se lo farò perché l'olio di semi/oliva mi sa di troppo untuoso...tu come ti sei trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono trovata bene nonostante abbia la pelle mista, abbinato allo struccante devo sempre usare un tonico però ;) prova così :)

      Elimina
  6. bellina... semplice ed efficace, potrei riuscirci pure io! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci riuscirai sicuramente, a breve posterò uno struccante bifasico diverso, più struccante e profumato :)

      Elimina
  7. Mi piaceeeeeeee!Di solito anch'io me lo faccio fatto in casa, praticamente è quasi uguale al tuo, solo che io ci metto l'olio di mandorle!Sempre utili queste ricette fai da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu lo faccia in casa, si può mettere l'olio che si vuole in base alle preferenze, io uso quello che mi capita, mi trovo molto bene con quello di riso però ;)

      Elimina
  8. io ho provato a farlo a casa ma sinceramente non era male ma mi trovo meglio con quelli già fatti .. questo lo proverò .. nuova iscritta baci .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli fatti in casa vanno rifatti spesso e non hanno un odore magnifico come quelli già fatti, ma a breve posterò la ricetta di uno struccante bifasico uno struccante e profumato ^^

      Elimina
  9. voglio provare questa ricetta, sono una gran consumatrice di struccanti bifasici e sperimentare qualcosa di naturale non sarebbe male ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono tantissimi e farli è semplicissimo ;)

      Elimina
  10. Ciao sono nuova! anche io mi interesso di cosmetici fai da te ! Passa se ti va :D baciii
    http://babrimakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, passo sicuramente da te :*

      Elimina
  11. Sembra talmente semplice da preparare che potrei provare a farlo anche io! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto più facile di come sembra :D ce la farai sicuramente ^^

      Elimina
  12. Interessantissima questa ricetta!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) Troppo gentile, un bacione :*

      Elimina
  13. Mi piace l'idea della camomilla, soprattutto per gli occhi è una manna per non irritarli:) Devo provare a replicare questa ricetta:)

    RispondiElimina