lunedì 22 aprile 2013

Organicup, la coppetta mestruale - Organicup, the menstrual cup

IT- Buon pomeriggio ragazze, prima collaborazione! Vabbè, magari non quella che tutte le beauty blogger sognano ma è un grande passo avanti per il mio neonato blog :)
Ho pensato e ripensato a come presentarlo, ma per quanto possa essere "disgustoso" (perchè è questo che ho pensato pure io leggendo le recensioni in giro per il web), il modo più semplice è gettare la patata bollente lì. Quindi ragazze, oggi si parla di Organicup!


EN- Good afternoon girls, first collaboration! Oh well, maybe it is not what beauty bloggers dream but it is a big step forward for my newborn blog :)
I thought and thought about how to present it, but even if it can be "disgusting" (because that's what I thought when I was reading the reviews on the web), the easiest way is to lay the hot potato there. So girls, today we talk about Organicup!



IT- Organicup è una coppetta mestruale al 100% di silicone, una moderna alternativa ad assorbenti e tamponi. Esiste di due misure:

- la A per donne sotto ai 30 anni che non hanno avuto un parto naturale;
- la B per donne sopra i 30 anni o che hanno avuto un parto naturale.


EN- Organicup is a menstrual cup and it purely consists of medical grade silicone, it's a modern alternative to sanitary napkins and tampons. There are two measures: 
- A for the women under the age of 30 who have not had a natural birth; 
- B for women over the age of 30 or who have had a natural birth.



IT-Per inserirla bisogna:

1) Lavarsi le mani
2) Piegarla a "U"
3) Inserirla
(Ogni mese prima del primo utilizzo bisogna sterilizzarla in acqua bollente per 5min)

Per rimuoverla bisogna:
1) Lavarsi le mani

2) Rimuoverla aiutandosi contraendo i muscoli vaginali
3) Svuotare il contenuto nel WC e pulirla con dell'acqua (o con della carta igienica se si è fuori)
(E' consigliato non tenerla dentro per più di 12 ore)



EN- To insert it you must:
1) Wash your hands
2) Fold it like the letter "U"
3) Insert it
(Each month before the first use it must be sterilized in boiling water for 5 minutes)

To remove it you must:
1) Wash your hands
2) Remove it contracting the vaginal muscles
3) Empty the contents into the toilet and clean it with water (or toilet paper if you are out of home)
(It's recommended not to hold it in for more than 12 hours)



IT- Con Organicup si può dormire, fare tranquillamente ogni tipo di sport, evitare di rovinarsi le vacanze ed anche evitare di andare frequentemente al bagno.

Inserirla è stato molto più semplice di quanto pensassi, non la si sente per nulla all'interno e la cambio circa ogni 4 ore. All'inizio ero molto scettica ma mi sono dovuta ricredere perchè mi trovo abbastanza bene, devo solo farci l'abitudine a svuotare e non buttare ;)
Qui (http://www.organicup.eu/) potete trovare più informazioni a riguardo e anche ottimi video per togliervi dei dubbi o farvi un' idea.


Voi cosa ne pensate? L'avete già provata o l'idea di inserire "qualcosa" all'interno vi disgusta/spaventa? 



EN- With Organicup you can sleep easily, do all kinds of sports, do not ruin the holidays and also avoid going to the bathroom frequently.

Insert it was much easier than I thought, it did not give to me any type of disturb inside and I changed it about every 4 hours. At first I was very skeptical but I had to change my mind because I think that it's great, I just have to get used to empty and not throw ;)
Here (http://www.organicup.eu/) you can find more information about it and also great videos to take away any doubts or give you an idea.

What do you think? You've already tried it or the idea of ​​putting "something" within disgusted / scared you?


46 commenti:

  1. Mai provata la coppetta ma dopo questa recensione sono davvero interessata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa che ho recensito io costa un Po ma in commercio se ne trovano di più economiche, di questa sono sicura che è ottima, altre non so, sarebbero da provare :)

      Elimina
  2. perchè io non riesco proprio a farmi piacere nemmeno l'idea?? :D mi disgusta/spaventa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco xD la pensavo come te, invece ho cambiato idea, cosa che non avviene praticamente mai ahah

      Elimina
  3. Alle novità bisogna abituarsi piano piano. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi tempi ovviamente ;)

      Elimina
  4. No mi dispiace.. bleah!!! all'idea di avere una sottospecie di imbuto che si riempie di sangue e che devo svuotare mi viene il vomito!!! preferisco gli assorbenti interni!
    Comunque il post è fatto abbastanza bene, spieghi nel dettaglio come si deve utilizzare, cosa che magari le istruzioni non riescono a fare benissimo e in più la gente che ci aveva fatto un pensierino, leggendo la tua opinione magari si sente più sicura..
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post in origine era molto più lungo, ma visto che ieri non mi sono portata il foglio di brutta mi sono messa a scrivere di botto cercando di non dilungarmi troppo per evitare l' effetto noia sperando di essere il più chiara possibile, non mi piaceva per nulla il risultato come al solito ma apprezzo molto il complimento :) e per la coppetta poco ci si può fare se non piace, io ero in crisi mistica appena mi è arrivata per almeno una settimana ahah non dico altro xD

      Elimina
  5. Love this!

    http://alovelystyle.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Really? Yeah! You are the 1st person who loves it, so happy :)

      Elimina
  6. La coppetta mestruale io la adoro. Ce l'ho da prima di Natale ed è stata una vera rivoluzione (prima o poi ci voglio scrivere un post sul blog, che le cose utili vanno pubblicizzate!!). Io ho la Meluna, ce ne sono di tante marche ormai, e se ne trovano anche di molto economiche (io ci ho speso 15€ con la spedizione, per dire). L'unica cosa è che bisogna prenderci un po' la mano all'inizio perché non è la cosa più intuitiva del mondo, ma poi migliora tantissimo. A mio parere andrà benissimo per l'estate , soprattutto per chi ha la pelle delicata e non sopporta gli assorbenti normali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli assorbenti normali per me erano tremendi :S con la coppetta ho scoperto un nuovo mondo, e comunque sì, ne esistono di più economiche ottime allo stesso modo :)

      Elimina
  7. ciao eccomi come promesso nel tuo blog...ti faccio i complimenti per il blog e mi aggiungo alle tue followers ;)

    baci dedyna

    RispondiElimina
  8. Ciao, complimenti per la scelta ardita dell'argomento! Noi abbiamo un blog in cui si parla proprio di coppette http://lunethica.blogspot.it! Se volete approfondire il tema siete le benvenute! p.s. abbiamo anche una pagina fb www.facebook.com/lunethica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena riesco a connettermi dal pc mi aggiungo volentieri ai vostri lettori :)

      Elimina
  9. ne ho già sentito parlare ma anch'io per il momento non riesco ad accettare l'idea dell'alternativa .nuova follower ti va di unirti ai miei blog? ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani passo sicuramente da te e mi unisco, grazie della visita

      Elimina
  10. Ha, I am skeptical too... But aren't we all when it comes to such a personal things? I don't know if I'm gonna try it. I'm kind of strict when it comes to my monthly personal ritual :-p

    Jolien
    http://julianaandthedaydream.blogspot.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I understand your opinion about the menstrual cup, most of girls prefer to use sanitary napkins and tampons, I had skin problems with sanitary napkins so I. have decided to try the cup after I had the opportunity to collaborate with organicup and to review them product and I am very happy of my choice, I do not pretend that now everybody have to use it, but I am glad to write about it so girls, who do not know what it is, can know it :). Thank you for commenting this post and sorry for the looong answer, I will visit your blog soon :) xo

      Elimina
  11. conosco e apprezzo molto questo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ci sia qualcuno che non prenda paura x una coppetta :)

      Elimina
  12. ciao,molto belli il tuo blog :)
    Certo che possiamo seguirci a vivenda!
    bacione
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita e del commento :) domani passo da te che ora dal cellulare non riesco a fare molto xP

      Elimina
  13. Oddio, a me spaventa xD non uso neanche gli assorbenti interni =/ Però almeno è molto utile =) Nuova follower ^-^ Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani passo da te, grazie della visita :) ehm, lo so che per le persone più rigorose è abbastanza scandaloso, ma io amo sperimentare xP

      Elimina
  14. ciao eccomi qua sul tuo blog =9 ti seguiro con molto piacere passa da me
    Quanti modi di trecce sapete fare?? Ecco qua alcuni spunti da sbirciare sul mio blog ditemi cosa ne pensate
    new Post http://linadambrosio2.blogspot.it/2013/04/beauty-hairs-2.html#more

    RispondiElimina
  15. Great blog, so I'm a New follower on GFC =)

    RispondiElimina
  16. Ne avevo sentito già parlare tempo fa e la cosa mi ha lasciata un pò disgustata per come si utilizza,le modalità di estrazione e lavaggio della coppetta mi danno un pò fastidio ecco!Tuttavia,a chi non fa "schifo" può tornare molto utile!
    P.S.Nuovo post da me,se vuoi passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. C'è un premio per te sul mio blog. Passa a ritirarlo. Ciao!
    http://pinkfard.blogspot.it/2013/05/very-inspiring-blog-award.html

    RispondiElimina
  18. mi spaventa a morte l'ideea non la userei mai manco se mi obbligassero :D rimango ai classici assorbenti !

    RispondiElimina
  19. ciao eccomi!ti seguo con molto piacere:)grazie per essere passata da me e per i complimenti;)ti aspetto quando vuoi!
    http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ciao cara! Sono molto entusiasta dell'idea di questi nuovi prodotti naturali, anche per i "problemi" femminili, ma non riesco ancora ad abituarmi ad un "aggeggio" del genere :( Sono ancora per i tradizionali assorbenti :) Ma ben vengano queste nuove invenzioni insomma! :D
    Cmq ti seguo con piacere! ti aspetto da me, baci! :*

    http://www.missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. ciao!grazie per il commentino :)
    ti seguo volentieri :)
    segui anche me un bacino!!

    hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Nel mio blog mi hai chiesto se ci seguivamo reciprocamente, ora mi sono iscritta da te, ti iscrivi da me?

    RispondiElimina
  23. Ciao, sembra utile e interessante ma allo stesso tempo spaventa :)
    sono una nuova follower, se ti va passa da me
    a presto,
    Dani
    http://danishandmadecreations.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Non ho mai provato un prodotto come questo..anzi, a dire la verità non sapevo nemmeno che esistesse! Diciamo che mi incuriosisce parecchio, ma allo stesso tempo mi spaventa :D

    RispondiElimina
  25. Non so se ce la farei :p
    Un bacione

    RispondiElimina
  26. Scusa il ritardo cara ma ho letto solo ora il tuo commento nel mio blog!
    Grazie per essere passata da me ora ti seguo anche io..Hai un blog stupendo!!!
    http://lilypadmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Hi! Lovely blog and great post! I would like to invite you to know my blog, do you like? ;) www.mvesblog.com

    RispondiElimina
  28. Sta proprio divagando questo mondo,
    sono anche io nella cerchio di persona che tenda a far conoscere questo nuovo giro di "incoppettate".

    Passa a fare un salto!
    Bel blog :}

    Giò.

    RispondiElimina
  29. Avevo dimenticato il link (oltre all'uso dell'italiano!).
    Che disastro sono??
    http://proviamoquelche.blogspot.it/

    Un bacio

    RispondiElimina